About Alberto Walter Cericola

Alberto W. Cericola. Ho cercato in tutto il mio percorso di mantenere una visione olistica del benessere, approfondendo quelle tecniche che meglio permettessero di relazionare i segni del corpo tra loro trovandone la ragione profonda.
Di particolare rilievo, in tal senso, sono la medicina tradizionale cinese, la kinesiologia applicata, la riflessologia plantare ed auricolare, i test bio-elettronici. La naturale conseguenza di ciò, mi ha portato a cercare approfondimenti nel campo psicologico diventando counselor.

Ho frequentato, tra i molti corsi, quello triennale di medicina tradizionale cinese, il corso triennale di counseling presso il CSTG di Milano. Presso la stessa scuola, ho conseguito l’autorizzazione alla docenza.

Mi sono occupato per dieci anni del settore naturopatico presso la Gammapi Medical dove ho svolto anche funzione di ricerca per l’integrazione delle discipline naturali, lavorando a fianco di medici fisioterapisti e psicologi.
Insegno da più di quindici anni per l’Associazione Les riflessologia plantare.
Sempre in tale ambito, ho svolto attività di ricerca con il dottor Marco Fumagalli, verificando il riflesso vascolare del linfonodo durante una seduta di riflessologia plantare.

Ho scritto molti articoli su diverse riviste e tengo regolarmente conferenze su argomenti di naturopatia.