About Francesco Franz Amato

La storia professionale inizia nel 1988, direttamente con la consulenza aziendale in uno studio associato, una collaborazione che mi porta ad assistere in prima persona alla nascita della rete per come la conosciamo oggi. Dopo aver collaborato a decine di progetti nel corso di oltre un decennio, sia in qualità di Project Manager che di progettista, dal 2001 mi occupo di aiutare i miei clienti a creare e promuovere la propria immagine aziendale, (professionale o personale che sia) sul web. Ecco perchè parlo di “Web Engineering”: non mi occupo solo di creare siti web di ogni livello, ma di fare in modo che la visibilità dei clienti sia garantita ai massimi livelli possibili di volta in volta, collaborando spesso sostanzialmente alla creazione ed allo sviluppo del loro brand e della relativa diffusione ed identità.

Parallelamente, conduco un percorso di ricerca interiore, iniziato con la pratica di Judo e Aikido, contemporaneamente a quello della Meditazione. In oltre venti anni di pratica ho potuto incontrare ogni genere di istruttori, maestri o “semplici” esperti di metodiche a volte anche del tutto dimenticate.

In particolare, da circa dieci anni, ho approfondito gli aspetti relativi all’uso del suono e della voce, e della mente, intesa non più come dittatrice di una vita illusoria quanto come formidabile strumento di indagine e apprendimento. Oggi condivido quello che ho compreso ed appreso negli anni in workshop, conferenze e corsi, in Italia ed in svizzera. Sono insegnante di Yoga RYT200 e CYT500.

Visita il mio blog

http://www.francescoamato.com/blog/