CLASSE INTENSIVA MEDITAZIONE: SONO QUI, SONO ADESSO

Sabato 25 novembre 2017

dalle 10:00 alle 18:00

Workshop intensivo Meditazione

SONO QUI,  SONO ADESSO

Essere nell’istante, vivere pienamente

Quando siamo presenti a ciò che facciamo, nel momento stesso in cui lo facciamo, la nostra attenzione non è incastrata nel passato o proiettata nel futuro e, soprattutto, siamo completamente al di fuori della dimensione del giudizio, cosa che ci permette di agire in modo “saggio”, senza rifiutare ciò che sta accadendo. Siamo presenti.

La paura non può prendere il sopravvento, la rabbia si dissolve nell’istante presente, la tristezza si trasforma in gioia. Tutte le emozioni che viviamo come negative non possono esistere nell’istante presente, poiché queste emozioni sono in effetti àncore per il passato o proiezioni nel futuro. La paura, ad esempio, si fonda su esperienze vissute nel passato che proiettiamo in un ipotetico futuro. Ecco dunque che restando fermi e stabili nel presente, tutto ciò non ha più motivo di esistere.

Questo tipo di attenzione genera di per sé energia, chiarezza mentale e gioia. Fortunatamente, questa è una capacità che chiunque è in grado di coltivare, grazie alla pratica delle pratiche di meditazione, tra cui anche Mindfulness. In questo workshop, impariamo i fondamentali per essere consapevoli di ciò che ci accade, mentre accade.

Docente Nicola Ceschel, Counselor, E-CYT500, ASI-CONI, Docente NULAB Academy

A chi è rivolto. Il workshop è rivolto a tutti, sia che pratichi meditazione che tu sia un principiante. Grazie alla modalità di approccio altamente esperienziale, è fortemente consigliato a tutti gli insegnanti di Yoga, i counselor, i professionisti olistici e delle Discipline Bio Natiurali che desiderino approfondire la pratica e la conoscenza di strumenti particolarmente utili nella loro professione e, semplicemente, vogliano dedicarsi momenti importanti di crescita interiore.

La quota di partecipazione. La quota di partecipazione è di 90 euro. Il contributo della tessera associativa obbligatoria non è incluso.

Per conoscere il dettaglio del programma e le date, compila il form infondo alla pagina oppure invia una email a info@centronu.it o un messaggio al 3884975245. Ti ricontatteremo al più presto.

Per iscriverti direttamente, versando la quota di partecipazione, clicca sul pulsante qui dei seguito

MI ISCRIVO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: