CLASSE INTENSIVA YOGA – 3 INCONTRI SULLE TORSIONI 2018

CLASSI INTENSIVE YOGA

3 INCONTRI SULLE TORSIONI

14 GENNAIO 2018- 18 FEBBRAIO 2018 – 18 MARZO 2018

Nelle prime 3 ore del mattino, la classe è aperta a tutti
Rilascia crediti Yoga Alliance e ASI (Ente affiliato CONI)
aula di pratica di NULAB Academy Rho (Milano)

 

Quello della torsione è un movimento particolarmente comune nello Yoga, in ogni condizione del corpo. Nella vita quotidiana, invece, le torsioni sono assai rare. Possono capitarci durante una retromarcia in auto, se qualcuno ci chiama alle spalle, se sentiamo rumori improvvisi.

E, comunque, ogni qualvolta dobbiamo modificare il nostro punto di osservazione o il nostro campo visivo. In sostanza, nella vita quotidiana, effettuiamo una torsione soltanto in situazioni non “naturali” o d’emergenza. Questo si traduce in mancanza di elasticità, sotto tutti i punti di vista.

In questi stage intensivi, suddivisi in 3 incontri per assimilare meglio ogni singolo passaggio, impariamo come affrontare le torsioni in modo sicuro ed efficace. Scopriremo come rendere flessibile la colonna e, in generale, il tronco, può tradursi in una maggiore flessibilità mentale ed emotiva nela vita di tutti i giorni.

Sperimenteremo alcune asana, sia in modo dinamico che statico, integrandole in una sequenza dove ognuno di noi potrà ottenere il massimo dei benefici, imparando ad eseguire queste posizioni con fluidità e nel rispetto dei propri limiti.

– 1° incontro: 14 GENNAIO 2018 – dalle 10:00 alle 18:00 con breve pausa

PROPEDEUTICA DELLE TORSIONI ED ESTENSIONE DELLA COLONNA

– 2° incontro: 18 FEBBRAIO 2018-  dalle 10:00 alle 18:00 con breve pausa

TORSIONI IN PIEDI

– 3° incontro: 18 MARZO 2018 – dalle 10:00 alle 18:00 con breve pausa

TORSIONI A TERRA

Docente Claudia Anna Perfetti. Insegnante di Yoga Certificata IYF500. Claudia pratica e studia Yoga come percorso evolutivo interiore da più di 30 anni e continua, con la passione che la contraddistingue, a seguire corsi di aggiornamento. Si dedica attualmente in particolar modo allo Hatha Yoga e al perfezionamento della postura, seguendo corsi di Iyengar Yoga.

Quota di partecipazione 90 euro a giornata o 30 euro per le 3 ore del mattino. Per chi non fosse già socio NULAB o ASI, è prevista (obbligatoria) la quota associativa (valida 365 giorni dalla data di emissione della tessera)

Classe intensiva aperta a a tutti

Se hai deciso di iscriverti, clicca sul pulsante qui sotto. Si aprirà una nuova finestra al link del pagamento. Potrai effettuare il versamento della quota in funzione del numero di giornate a cui parteciperai. 1 giornata: 90 euro – 3 giornate 250 euro. Nella causale, inserisci il tuo nome e cognome seguito dalla dicitura “iscrizione a …… (titolo del master o stage) del …. (data o date)”.

Se invece preferisci ricevere ulteriori info, compila il form che trovi qui sotto. Ti ricontatteremo quanto prima.

ISCRIZIONE MASTER

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: