Classe intensiva Yoga: Flessioni

CLASSE INTENSIVA YOGA

FLESSIONI

In questo workshop intensivo, lavoriamo sui piegamenti in avanti in posizione eretta e sugli allungamenti in avanti in posizione seduta.

Le flessioni in avanti da posizione eretta agevolano l’estensione della colonna vertebrale e sono particolarmente defatiganti in relazione agli effetti delle altre asana. Hanno un effetto tonificante sul sistema nervoso e, nella tradizione yoga, sono considerate posture “rinfrescanti”.

Gli allungamenti in avanti da posizione seduta combinano l’azione dei piegamenti in avanti da postura eretta con quella della corretta postura da seduti. Sarai sorpreso nel constatare di persona la diversa qualità che imparerai nello stare seduto e allineato correttamente. Durante la masterclass, imparerai come entrare correttamente nei piegamenti in avanti e come sederti in modo sicuro e corretto prima di eseguire le flessioni da seduto. Osserverai i tuoi colleghi eseguire le stese posture e noterai le differenze.

Possono partecipare a questa masterclass gli allievi in formazione e gli insegnanti in aggiornamento. È particolarmente consigliato a insegnanti di Yoga che vogliono approfondire lo studio delle flessioni in avanti da un punto di dinamico ed esperienziale. La classe è aperta a tutti i praticanti di Yoga dalle 9:30 alle 12:30

Docente Claudia Anna Perfetti. Insegnante di Yoga Certificata IYF500. Claudia pratica e studia Yoga come percorso evolutivo interiore da più di 30 anni e continua, con la passione che la contraddistingue, a seguire corsi di aggiornamento. Si dedica attualmente in particolar modo allo Hatha Yoga e al perfezionamento della postura.

Quota di partecipazione 90 euro (35 euro solo la mattina dalle 9.30 alle 12:30).

Classe intensiva aperta a a tutti dalle 9:30 alle 12:30

Se hai deciso di iscriverti, clicca sul pulsante qui sotto. Si aprirà una nuova finestra al link del pagamento. Nella causale, inserisci il tuo nome e cognome seguito dalla dicitura “iscrizione a …… (titolo del master o stage) del …. (data o date)”.

Se invece preferisci ricevere ulteriori info, compila il form che trovi qui sotto. Ti ricontatteremo quanto prima.

MI ISCRIVO