Correggere le posture quotidiane: Workshop Yoga Posturale

Scopriamo le nostre abitudini posturali scorrette e troviamo le chiavi per modificarle in posizioni benefiche.

Il workshop, della durata di una giornata, ci permette di lavorare sull’individuazione, l’osservazione e la trasformazione delle abitudini posturali che compromettono la qualità della nostra vita, sia da fermi che in movimento.

pilates-evolucao-postura

Troviamo la chiave per trasformare un’insana abitudine in una pratica di consapevolezza che ci permette di ribaltare non solo le nostre posture malsane ma anche il nostro punto di osservazione della nostra stessa vita quotidiana.

Il lavoro sarà molto intenso e profondo ma accessibile a chiunque: principanti, esperti e istruttori, poiché ciascuno di noi ha un suo personale livello di consapevolezza di sé e una sua abitudine posturale scorretta.

twisted2

Ogni partecipante avrà modo di lavorare sulla propria percezione di sé e delle sue abitudini.

Programma in breve:
– arrivo e registrazione dei partecipanti
– lavoro sul respiro
– individuazione delle abitudini posturali scorrette da soli e in coppia
– lavoro di allungamento muscolare e dei meridiani
– lavoro di individuazione della “chiave” di trasformazione delle abitudini scorrette
– Modifica delle posture e della visione di sé da soli e in coppia

A chi si rivolge. Il workshop è rivolto a chiunque desideri migliorare le posture nel quotidiano e ottenere maggiori benefici anche durante le nojrmali attività della giornata. Utile anche a istruttori di Yoga che vogliano conoscere ulteriori metodi e ottenere nuovi strumenti per aiutare i propri allievi a modificare abitudini posturali malsane.

Dove si svolge. Il workshop ha luogo nella sede di NULab Academy, a Rho (MI), in Via Renato Serra 3, nei pressi del Centro, dell’Expo e della stazione FS, da cui dista 500 metri. La sede è facilmente raggiungibile si acon mezzi pubblici che privati e vi è un’ampia disponibilità di parcheggio gratuito a meno di 150 metri.

Quando. sabato 3 ottobre dalle ore 9,30 a lle 18,30 con breve pausa pranzo.

Il contributo. È richiesto un contributo per la partecipazione di 60 euro, inclusi dispensa e attestato di partecipazione di NULAb Academy, ente di formazione riconosciuto da ASI-Coni e Sicool e iscritto allìelenco degli enti di formazione delle Discipline Bio Naturali della Regione Lombardia. Il costo della tessera associativa è escluso dal contributo e ammonta a 10 euro con validità fino al 31 dicembre 2015.

Docenti. Nicola Ceschel e Lucia Morello. (clicca sui nomi per conoscere il profilo dei docenti)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: