EVENTO DI RIQUALIFICAZIONE DEI TITOLI DBN E ARTI OLISTICHE

Sei un operatore olistico?

Lavori nel settore DBN Arti Olistiche Orientali?

Ufficializza la tua professionalità e le tue competenze!

EVENTO DI RIQUALIFICAZIONE DEI TITOLI PREGRESSI

Rho (MI), 11 ottobre 2014

dalle 10,00 alle 15,00

rilascia Crediti Formativi e Formazione Continua

presso

NULab di CentroNU

Discipline Bio-Naturali per la Salute

Scuola di Formazione Accreditata n. A-62
A.S.I./Settore D.B.N.-D.O.S.
Arti Olistiche e Orientali

nella Formazione Yoga
nel Counseling Olistico
nella Formazione di Yogalè – Yoga per Bambini
nella Formazione Insegnanti di Yoga e Yogalè

nella formazione Counselor Olistici
nella frequentazione dei corsi di NULab
nella partecipazione ai seminari accreditati

Informativa sulle attività degli Operatori Professionali delle Discipline Bio-Naturali, conforme al DDL 3270/2012 approvato e con la Legge 14 gennaio 2013 n. 4- Disposizioni in materia di professioni non organizzate 
 

Le iscrizioni alla giornata in-formativa di riqualificazione sono ancora aperte

(termine ultimo: 18 settembre 2014)

logo_asi_discipline_bionaturali

 COSA RICEVERAI AL TERMINE DELL’EVENTO

Docenti, Istruttori e Operatori al termine del percorso formativo presso NULab e nell’ambito della giornata di riqualificazione, riceveranno:

1) Attestato di formazione nominativo e registrato di NULab

2) Certificato di Formazione Nazionale riconosciuto da A.S.I. – C.O.N.I.
(SettoreDBN-DOS Arti Olistiche e Orientali ) con la qualifica di “Operatore/Istruttore Tecnico del Benessere in …

3) Iscrizione Albo Nazionale Operatori A.S.I.

4) Libretto Formativo
(secondo le disposizioni europee in materia di Istruzione e Formazione continua e permanente)

5) Tesserino Tecnico

6) Iscrizione a Sindacato UGL ALE per Operatori Olistici.

I Docenti, gli Istruttori e gli Operatori formati presso NULab avranno inoltre l’opportunità di potersi avvalere della convenzione sindacale tra A.S.I./Settore D.B.N.-D.O.S. Arti Olistiche e Orientali e il Sindacato Nazionale U.G.L. /TERZIARIO/ALE/UGL finalizzato a una migliore tutela dei diritti e delle aspettative del personale rappresentato, per garantire al meglio gli interessi ed aspettative ordinamentali e di stato giuridico, del personale che opera nel Settore D.B.N.-D.O.S. Arti Olistiche e Orientali, per la tutela sindacale dei lavoratori emergenti e atipici delle professioni non regolamentate.
Potendo così usufruire dell’assistenza fiscale e legale, per svolgere al meglio e contemplato ai termini di legge, l’attività dell’ Operatore Tecnico del Benessere D.B.N.-D.O.S.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ore 10,00 arrivo e registrazione partecipanti
ore 10,15 introduzione e presentazioni Associazione NULab e ASI
ore 10,30 breve conferenza, durante la quale spiegheremo come si sta muovendo il Settore A.S.I. – Arti Olistiche e Orientali Discipline Bio Naturali e Olistiche, i passi fatti sino ad ora, i benefici per un operatore nell’essere iscritto e certificato, l’iter, le possibilità lavorative, il come operare legalmente, la previdenza, le novità per il prossimo futuro.
ore 11,30 La presentazione e la spiegazione del funzionamento del registro Nazionale della disciplina relativa alla professione scelta dai vari operatori, costituita in collaborazione con il Settore A.S.I. – Arti Olistiche e Orientali Discipline Bio Naturali e Olistiche.
ore 12,30 Aspetti fiscali e normativi per operatori, associazioni e scuole
ore 13,00 breve pausa pranzo
ore 14,00 Consegna ufficiale degli Attestati e della Documentazione Certificante e foto di rito

ore 15,00 chiusura lavori e ritorno alle proprie sedi

Si tratta di un approfondimento serio e preciso delle tematiche relative alla L./4/2013, il D.Lgs. 13/2013, le attestazioni e la certificazione in materia di professioni non regolamentate in ordini e collegi e il programma per la certificazione.
L’incontro è aperto a tutti gli operatori e le associazioni e a coloro che già lavorano in questo settore, per ottenere finalmente chiarimenti e delucidazioni in merito a metodologie certe.
Ecco perché vi chiediamo la massima diffusione anche tra i vostri amici, che praticano altre discipline, potrebbe essere utile e interessare anche per loro.

COSA SIGNIFICA CERTIFICAZIONE NAZIONALE
NULab opera nell’ambito delle associazioni affiliate all’ A.S.I. – Associazioni Sportive e Sociali Italiane – Settore Tecnico Nazionale DBN-DOS Arti Olistiche e Orientali.
L’ A.S.I. è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. – Ente con finalità morali e assistenziali con Decreto del Ministero degli interni n.557/b.22684.12000 A(132) – Iscritto al registro Nazionale delle Associazioni di Promozione sociale – Ente riconosciuto come Associazione di protezione Ambientale ai sensi e per gli effetti dell’art.13 della Legge 8/07/1986 n. 349 – Iscritto all’Albo degli Enti Servizio Civile Volontariato – Iscritto al registro delle Associazioni e degli Enti che svolgono attività nel campo della lotta alle discriminazioni art.6 del DL 9/07/2003 n.215.

Per poter usufruire dei servizi e delle prestazioni è necessario iscriversi alla associazione NULab (a meno che non si abbia già una tessera dell’ A.S.I. – Associazioni Sportive e Sociali Italiane – Settore Tecnico Nazionale DBN-DOS Arti Olistiche e Orientali valida).

Il Settore Tecnico Nazionale DBN-DOS Arti Olistiche e Orientali è caratterizzato da una struttura attenta alla continua evoluzione delle Discipline Olistiche del Benessere che integrano la formazione professionale degli Operatori, degli istruttori dei dirigenti sportivi e non solo. L’obiettivo è di valorizzare l’offerta professionale e la Scuola di Formazione Nazionale A.S.I./C.O.N.I Settore Tecnico DBN-DOS – Arti Olistiche Orientali, è la risposta al bisogno di informazione e formazione qualificata, certificata, rivolta agli iscritti, creando un punto d’incontro tra domanda e offerta, al servizio di tutte le ASD, SSD, ACSD, e degli Operatori olistici, interessati a certificare e valorizzare il proprio curriculum professionale.
La Scuola di Formazione Nazionale Settore Tecnico DBN-DOS – Arti Olistiche Orientali, è costituita da una rete capillare di associazioni, distribuita sul territorio nazionale. Essa offre un percorso di formazione continua e permanente, che trasferisce nella vita ciò che si è appreso dallo studio e dall’esperienza pratica, affiancando lo studente in un percorso di crescita personale e professionale.
La Scuola di Formazione Nazionale Settore Tecnico DBN-DOS – Arti Olistiche Orientali si avvale di Docenti, che sono di riferimento per lo studente nel percorso formativo, per le materie di competenza, e che svolgono un costante e continuo iter di crescita professionale, educativo, atto a garantire la qualità della formazione e la tracciabilità della stessa.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: