Food is Mood: Alimentazione Consapevole Stage Introduttivo Milano

FOOD IS MOOD

ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE

Stage Introduttivo

Sabato 5 e domenica 6 novembre 2016

(dalle 14,00 alle 19,00 e dalle 10,00 alle 16,00)

Milano – NULAB Academy

 

babies-eating-lemons-for-first-t-m075bd7wail145mlth5qci9lpb2uh81wyhh66i8upc

Quello di mangiare è un atto pregno di significati che si estende ben oltre la fisiologia. Mangiare è nutrire l’intero sistema corpo-mente-emozioni-anima. Il cibo che introduciamo porta con sé qualità che hanno a che fare non solo con il modo in cui è stato cucinato e trattato ma anche con il territorio da cui proviene, l’ambiente che lo ha ospitato nei suoi vari passaggi, i trattamenti che ha subito prima di arrivare sulla nostra tavola e, non da ultimo, l’atteggiamento con il quale lo abbiamo ingerito.

Imparare a essere responsabili della propria alimentazione, dal momento in cui decidiamo cosa acquistare e fino alla nostra tavola, è dovere verso noi stessi, in primo luogo, ma anche verso chi ci circonda e verso la società in cui viviamo.

Questo seminario introduttivo all’alimentazione consapevole ha lo scopo di gettare le basi per un approccio più responsabile e consapevole verso il cibo portiamo in tavola e, per chi lavora nell’ambito della relazione d’aiuto, di fornire risposte il più corrette possibile alle domande di clienti e allievi in cerca di un miglioramento del proprio stato vitale.

 

Tematiche Trattate

  • Approccio corretto alla spesa
  • Imparare ad ascoltarsi: Ascolto di sé sui diversi livelli (fisico, mentale, emotivo, spirituale)
  • Qual è il metodo alimentare corretto tra tutti quelli proposti
  • “Mi piace” e “Mi fa sentire bene”
  • Cibo ed emozioni
  • Gli eccessi alimentari
  • Le Alternative:
  • Al frumento
  • al sale
  • al lattosio
  • al pane e ai lieviti

A chi è rivolto. A tutti coloro che desiderino approfondire i temi dell’alimentazione consapevole e che vogliono assumersi la responsabilità del proprio ben-essere, partendo dai fondamenti dell’approccio al cibo. A insegnanti di Yoga, Operatori Olistici, Counselor, Psicologi.

Quota di partecipazione. il contributo richiesto per la partecipazione allo stage è di 130 euro. 110 per soci ASI, corsisti e allievi in formazione NULAB Academy.

Crediti formativi e formazione continua. Rilascia 10 crediti formativi per RYT 200h e YACEP Yoga Alliance e crediti formativi per le scuole affiliate ASI e per gli standard di formazione Yoga dela CTS delle DBN di Regione Lombardia.

Chi conduce lo stage. Lucia Morello, counselor, naturopata, insegnante Yoga certificata E-RYT200 e RYT500 Yoga Alliance, Scrittrice e Giornalista, è tra l’altro curatrice, insieme allo chef Davide Oldani, del libro “Cuoco andata e ritorno” .

Per chiedere informazioni, compila il form qui di seguito.

Se desideri iscriverti, clicca sul pulsante qui sotto. Sarai reindirizzato alla pagina dei pagamenti, che potrai effettuare tramite bonifico o paypal con le indicazioni che trovi direttamente sulla pagina. Nella causale del pagamento, ti preghiamo di inserire il tuo nome e cognome seguito dalla dicitura “iscrizione a Food is Mood master introduttivo del 5 e 6 novembre 2016”. Una volta effettuato il pagamento della quota, inviaci una email di conferma a info@centronu.it.

ISCRIZIONE MASTER

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: