Formazione


Cosa offre NULab Academy

Per la formaCHANDRASANzione, ci avvaliamo del metodo che abbiamo voluto definire “Mandala Techinque”, sistema che si avvale di tecniche, strumenti e fornisce abilità e competenze utili nella vita quotidiana, anche per i futuri professionisti. Non solo nello svolgimento della professione e in funzione dei futuri clienti e allievi, dunque, perché  le fondamenta di ogni professionista sono il suo background personale e i suoi talenti innati. Mandala è un cerchio, un sistema, micro e macro, all’interno del quale nulla resta sempre uguale a se stesso ma muta costantemente e l’essere umano, in ambito individuale o professionale, non è esente dal cambiamento. Oltre alle tecniche, alle competenze e ai principi etici, i nostri docenti insegnano la pratica della presenza al cambiamento e trasmettono una visione ampliata e il principio della consapevolezza dell’interconnessione e dell’interdipendenza, sia essa tra esseri umani che con l’ambiente intorno. Strumenti, metodi e sistemi praticati e appresi in aula sono assolutamente in linea con le esigenze della società occidentale e tecnologica in cui viviamo, tanto da spingerci a inserire nel percorso seminari di comunicazione multimediale e di neuroscienze.

I nostri corsi di formazione ti aiutano non solo a formarti come professionista nell’ambito dello Yoga e delle Discipline Bio Naturali ma anche a:

  • crescere interiormente, approfondendo conoscenza e consapevolezza di te stesso
  • scoprire chi sei e accedere liberamente e in ogni istante della vita ai tuoi personali talenti
  • acquisire potenti tecniche che ti aiutano a migliorare la qualità della vita, attingendo all’inesauribile fonte creativa da cui sei circondato
  • divenire consapevole delle tue capacità e imparare a usarle nel modo che più si confà alla tua stessa Natura
  • scegliere autonomamente il percorso da intraprendere per realizzare il tuo progetto di vita
  • instaurare con te stesso e con il mondo che ti circonda relazioni sempre più armoniche e soddisfacenti
  • condividere un pezzo di strada con chi manifesta il tuo stesso desiderio di crescita interiore
  • esperire in prima persona il grande potere dell’astensione dal giudizio

A chi si rivolge la formazione di NULab Academy

  • A chiunque voglia intraprendere un percorso di conoscenza di sé e delle pratiche atte alla visione risolutiva di fasi critiche della vita
  • A imprenditori e Dirigenti del settore HR, direttori del personale, che desiderino approfondire il concetto di trans-valutazione in materia di problemi e di criticità nell’ambito del lavoro
  • A operatori del settore assistenza
  • A docenti e insegnanti nell’ambito della formazione scolastica e didattica
  • A chi desidera uno sbocco professionale nel settore delle Discipline Bionaturali
  • A medici, psicologi, psicoterapeuti che desiderino approfondire i temi dell’olismo, della creatività e della visione globale della natura umana
  • A operatori del Benessere e delle Discipline Bio Naturali che necessitano di approfondire la propria conoscenza e le abilità e accumlare crediti per la formazione continua

Formazione Esperienziale NULAB: Perché

Può essere un meraviglioso percorso di rivoluzione e crescita interiore
Può aprirti nuove opportunità nella sfera professionale della relazione d’aiuto e delle discipline Bio Naturali.
È utile a certificare la qualità della tua formazione e dei servizi che offrirai in qualità di professionista nell’ambito delle Discipline Bio Naturali e dello Yoga.
I Laboratori, workshop, corsi e seminari di NULab Academy si rivolgono a chiunque desideri conoscere e sperimentare tecniche energetiche, pratiche e attività volte a migliorare il proprio stile di vita per essere in grado di fornire personalmente e professionalmente un valido aiuto alle persone che affrontano le difficoltà del quotidiano, avvalendosi di strumenti non terapeutici (ma “curativi”), naturali e a indirizzo naturologico, sia nell’ambito dello svolgimento di una professione inerente le discipline olistiche e bio naturali che nella vita di ogni giorno, con famiglia, amici, colleghi, alunni e studenti.

Cosa impari

I Laboratori, workshop e seminari di NULab Academy rappresentano una fonte inesauribile di pratiche, discipline, strumenti e conoscenze che ti rendono consapevole di ogni tua scelta.

Seguendo i nostri corsi impari a scrivere tu stesso le pagine del libro della tua vita.

E inoltre a:

  • essere il più spesso possibile centrato e proattivo, in ogni circostanza della tua vita
  • percepire l’aspetto energetico del tuo corpo, della mente e dell’emotività
  • comprendere i tuoi reali desideri e a soddisfarli, in assenza di giudizio
  • seguire i tuoi talenti, senza essere influenzato da eventi esterni a te
  • conoscere le basi energetiche e farne un uso consapevole e mirato per te e per gli altri
  • conoscere più a fondo il tuo corpo e guidarlo nella pratica delle tecniche per risvegliare la vitalità interiore e percepire maggior benessere e stabilità
  • comunicare correttamente nella vita e sul lavoro
  • usare le essenze floreali
  • respirare correttamente per mantenerti in equilibrio stabile mente-corpo-emotivo
  • trasformare gli ostacoli in alleati
  • proiettare un’immagine positiva e vitale di te nel mondo
  • valutare il percorso di vita e quello professionale nel modo più consono a te
  • lavorare in ambienti consoni al mantenimento del benessere su tutti i piani
  • La storia e la pratica di una delle discipline più antiche al mondo: lo Yoga
  • comunicare correttamente con i clienti e gli allievi
  • insegnare la pratica della asana, del pranayama e di alcune tecniche meditative
  • le basi della relazione d’aiuto, teoria e pratica del counseling olistico a mediazione corporea
  • specializzarti in tecniche yogiche, Pranayama, Nada Yoga, Yiga Nidra

e tanto altro…

Perché partecipare

Partecipare ai seminari, workshop, laboratori e corsi di NULab Academy offre non soltanto la possibilità di percorre i primi passi verso una professione nell’ambito delle Discipline Bio Naturali e dell’insegnamento dello Yoga o del Counseling olistico a mediazione corporea, ma rende anche possibile una crescita personale e una conoscenza del tema dell’olismo, delle arti olistiche orientali e delle discipline bio naturali a trecentosessanta gradi, grazie alla presenza di docenti e istruttori provenienti da vari ambiti e con formazioni eterogenee, che sono altamente qualificati e vantano una lunga esperienza.

Ogni singolo corso, workshop,stage, conferenza o seminario è seguito dal docente di riferimento anche nelle fasi di feedback richieste all’allievo, che sarà così accompagnato passo dopo passo nella sua evoluzione, sia nel caso in cui abbia deciso di effettuare il percorso di crescita personale o che consideri la frequenza come formazione in vista dello svolgimento di una professione. Il metodo di insegnamento si avvale di un elevato monte ore di pratica in ciascuna delle materie trattate.

È possibile frequentare i nostri corsi per avviare (o proseguire) un percorso di crescita personale ma anche per accumulare crediti formativi in altri ambiti professionali, ossia per insegnati delle scuole, psicologi, psicoterapeuti che desiderino avvalersi di tecniche yogiche, meditative ed energetiche, di counseling  per implementare e diversificare il proprio approccio alla professione e nei confronti dei clienti e pazienti, per insegnanti di yoga, operatori e docenti di discipline bio naturali, estetisti e operatori del benessere in genere.

Iscrizioni

Per tutelare la qualità della formazione nei suoi differenti passaggi, l’iscrizione è regolamentata da una domanda di iscrizione legata a un regolamento interno, sottoscritta dai praticanti e dagli allievi.

Come effettuare i pagamenti

L’iscrizione, al singolo workshop sarà validata a seguito del versamento delle quote previste che sarà possibile effettuare tramite assegno bancario direttamente in segreteria o con bonifico bancario sul conto corrente intestato a NULab acsd, Via Renato Serra 3, 20017 Rho (MI) c/o Credito Bergamasco Ag. Di Rho, IBAN IT96 Y 05034 20501 000000002308, carta di credito e/o Paypal, specificando i dati anagrafici e la causale (es.: iscrizione workshop di ….del …, quota associativa anno ….). I contributi potranno essere versati solo a seguito di un colloquio con un responsabile della scuola.

La quota associativa e i diritti di Segreteria

Il versamento della quota ti permette di diventare socio per la durata di 1 anno (365 giorni dal 1 gennaio al 31 dicembre di ogni anno), ricevere la tessera associativa e usufruire della copertura assicurativa, nonché di godere delle agevolazioni riservate ai tesserati. In caso di ritiro dai corsi o mancata partecipazione a workshop, laboratori o seminari, il presente contributo non verrà rimborsato.

Frequenza a Metodo circolare

Il metodo circolare consiste nella possibilità di iscriversi in qualsiasi momento dell’anno, poiché i workshop intensivi, i laboratori, i seminari e i corsi settimanali non sono a carattere progressivo quanto, piuttosto, cumulativo.

Se fai assenze

Salvo diversi accordi individuali, non sono previsti rimborsi o recuperi delle lezioni di gruppo settimanali per motivi non riconducibili a NULab o CentroNU. In caso di assenza degli allievi a un workshop, seminario o laboratorio, questi potranno recuperare entro un anno (365 giorni) dalla data dell’assenza senza dover versare ulteriori contributi. Da regolamento, per gli allievi dei corsi di formazione, è previsto un massimo di assenze pari al 20% sul totale del monte ore previsto per ciascuna categoria di corso.

Costi

È possibile frequentare ogni singolo corso versando il relativo contributo, che varia a seconda del Corso di Formazione prescelto, del numero di ore e giorni dedicati e della location e va da un minimo di 25 euro (per due ore) a 170 euro per 1 week end (sabato e domenica, esclusi gli intensivi di specializzazione Istruttori Yoga Bimbi e gli intensivi di specializzazione in Kinesiologia e Riflessologia (per cui la partecipazione è obbligatoria a tutte le date previste ) e per l’intensivo residenziale di 4 giorni (i cui costi sono comunicati nelle rispettive sezioni dedicate). Le quote possono anche essere versate per intero (un anno dopo l’altro o per il triennio con sconti e agevolazioni che puoi trovare nei relativi documenti dei programmi).

Iter Esemplificativo di 1 Anno di corso nelle varie discipline

7 seminari nei week end + 1 intensivo residenziale di 4 giorni + Frequenza al Corso serale settimanale di riferimento che si svolge in sala pratica o in e-Learning per 1 anno

Per chi si iscrive alla Scuola di formazione e non al singolo seminario, vi è la possibilità di chiedere una rateizzazioneda concordare singolarmente secondo esigenze

A conclusione del percorso di formazione (minimo un triennio per Cunselor Olistico a mediazione corporea e 200 ore previste per il corso base secondo gli standard di Yoga Alliance cui NULAB Academy è affiliata), a fronte di ammissione e superamento di relativa verifica teorico-pratica, NULAB Academy fornisce:

  • Attestato di Competenza (relativo alla disciplina prescelta)

  • Iscrizione all’elenco o registro di categoria (su richiesta e a fronte di un versamento della quota prevista da ciascuna associazione o Ente di riferimento)

  • Libretto Formativo

  • Inquadramento professionale secondo la Legge n.4 del gennaio 2013 e relative

  • Inquadramento Legge 2/2005 di Regione Lombardia in materia di Discipline Bio Naturali

Contattaci, se desideri ricevere altre informazioni
02 931 3177
388 4975245
info@centronu.it

oppure clicca sui link qui sotto per approndire in merito ai differenti corsi di formazione o specializzazione che ti offriamo.

yoga-teachers-500x250