IL SUONO DEL SILENZIO: INTENSIVO DI NADA YOGA

NADALa via della Concentrazione per raggiungere

lo stato della meditazione

Suono, musica e vibrazioni sono parte integrante della nostra vita. La pratica di questo particolare aspetto della psicologia Yoga, il Nada Yoga per l’appunto, utilizza tecniche basate su suoni di varia origine per portare la consapevolezza al livello vibrazionale più sottile e, spesso, oltre la vibrazione stessa.

Questo seminario si fonda sull’esecuzione dei cosiddetti bija mantra (le note musicali associate ai sette chakra principali) e sulla ricerca e meditazione del Suono (o dei Suoni) Interiore.

Questa antichissima pratica è la via per conoscere te stesso attraverso la tua voce, ti aiuta a scoprire chi sei, oltre tutte le sovrastrutture e, grazie all’ausilio del gruppo e di alcuni strumenti (quali le campane tibetane, il tamburo, i gong), potrai capire di che pasta sei fatto, liberando le emozioni per mezzo del tuo stesso suono.

Sei un impulsivo? Un creativo? Un razionale?…

Le note della scala musicale sono state correlate con i vari aspetti della personalità e di come questa si relaziona con il mondo intorno. Ciascuno di noi, da adulto, risuona nel mondo con una sua nota peculiare (detta anche tonica).

E questa nota rappresenta la nostra natura reale.

Prima di conoscere la nota, però, occorre lavorare sull’ascolto e sulla ricerca del suono interiore. In questo workshop, approfondiremo proprio questo aspetto: l’ascolto, la concetrazione e la ripetazione dei bija mantra, inclusa la sillaba sacra OM, o meglio AUM, cercando di comprenderne i significati profondi.

Sarà un viaggio interiore, in cui scopriremo i paesaggi vibrazionali ed energetici che compongono la nostra natura invisibile ma assolutamente caratterizzante e ben presente.

A chi si rivolge. A chiunque desideri lavorare sulla conoscenza di sé, sulla consapevolezza e sull’ascolto e la liberazione delle emozioni. Non  necessaria alcuna esperienza pregressa per partecipare. È sufficiente una buona dose di curiosità e la volontà di intraprendere un meraviglioso viaggio interiore.

Contributo. Il contributo richiesto per l’intera giornata è di 50 euro (incluso nella retta del triennio di formazione) e include anche una piccola dispensa.

Attestato di partecipazione. Su richiesta dei partecipanti, viene rilasciato un attestato di partecipazione dietro versamento di un contributo aggiuntivo di 15 euro.

Dove e quando. Il workshop si svolge il 12 dicembre 2015 dalle 10,00 alle 19,00 presso la sede di NULAB Academy, presso il CentroNU di Via Renato Serra 3 a Rho (MI). Trovi QUI tutte le info per raggiungerci.

Programma di massima

ore 9,45 arrivo e registrazione dei partecipanti

ore 10,00 un po’ di storia (teoria e racconti sull’antica pratica del Nada Yoga)

ore 12,00 ascolto e percezione della vribrazione interiore

ore 13,00 pausa pranzo

ore 14,00 concentrazione e esecuzione dei bija mantra nelal ricerca del suono interiore

ore 16,00 break

ore 16,15 scioglimento delle tensioni emotive con gli strumenti e il canto interiore

ore 17,00 studio e ripetizione del mantra sacro OM

ore 18,00 condivisione

ore 19,00 chiusura worlshop

Contattaci per info e per iscriverti.

Segreteria organizzativa cellulare 388 497 5245

email info@centronu.it

per iscriverti alle newsletter e ricevere notizie su tutti i nostri eventi e workshop clicca QUI