Mantra e Canto Armonico – Conferenza a ingresso libero

Conferenza Esperienza a ingresso libero

sabato 1 dicembre ore 18,30

Centro NU
Via Renato Serra 3 – Rho (MI)
Telefono 029313177 oppure 3939490866

Per questioni di carattere organizzativo, è consigliata la prenotazione!

Il termine Mantra è stato tradotto in diversi modi. Forse uno dei più precisi è “Suono efficace“. Un Mantra può essere un suono, infatti, una lettera, oppure una parola o anche un’intera frase, come nel caso dei Rig Veda, dove ogni stanza può essere usata come un Mantra.
Diverso, nella forma se non nella sostanza, è il caso dei Bijia Mantra, i cosiddetti “Mantra Seme“, suoni monosillabici direttamente collegati ai diversi Chakras, dei quali rappresentano l’essenza vibratoria.

Le tecniche vocali sono diverse, e coinvolgono molteplici aspetti, dall’uso del respiro a quello della gola e della lingua, per raggiungere le sonorità corrette.
Molto più importante, tuttavia, è l’apprendimento della corretta attitudine interiore e della conseguente capacità di evocazione al proprio interno di principi specifici, indispensabile prologo alla relativa rappresentazione vocale degli stessi.

Grazie al corretto uso dei Mantra e del Suono, è possibile richiamare in sé stessi condizioni di calma e centratura in modo praticamente istantaneo, così come accedere altrettanto velocemente a stati di percezione e conoscenza altrimenti difficilmente sperimentabili.

Chi conduce la Conferenza Esperienza: Francesco “Franz” Amato, WEB Engineering & WEB Content, Istruttore di Mantra Yoga, Istruttore di Pensiero Lucido©, tecnica da lui stesso ottimizzata in anni di ricerca e pratica tra Mindfulness, Meditazione, Arti Marziali.

Siate i Benvenuti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: