Pilates e Zen Stretching

Da settembre, apriremo tre nuove classi: due di postural pilates e una di zen stretching.

Se sei interessata o interessato, leggi qui di seguito le informazioni fondamentali e se vui saperne di più, contattaci pure ai nostri recapiti.

Postural Pilates Matwork

Si tratta di una serie di esercizi dolci a corpo libero (o coadiuvati da piccoli attrezzi, quali palla o foam roller e altri) atto non solo a riarmonizzare la postura ma anche a un miglior equilibrio tra corpo e stati mentali.

pilates-surrey

Zen Stretching

Meno conosciuto del pilates ma senza dubbio altrettanto efficace in termini di mantenimento del ben-essere globale della persona. Si tratta semplici esercizi di stiramento dei meridiani energetici elaborati da Shizuto Masunaga, tra i capostitipi dello shiatsu, il cui scopo è di mantenere fluido lo scorrimento energetico nei meridiani principali e sbloccare le stasi energetiche, facendo in modo che l’energia stessa torni a fluire in modo spontaneo. Presupposti questi per una corretta funzionalità dell’organismo e per la regolazione omeostatica dei processi vitali, grazie anche all’educazione a una respirazione calma e rilassata e all’ascolto delle linee di tensione che si formano.

Gli esercizi principali, definiti Makko Ho, sono 6 (più il primo di apertura) e ogni stretching comprende una coppia dei dodici meridiani energetici che equivalgono agli elementi sui quali si basa la più antica medicina tradizionale cinese: Metallo, Terra, Fuoco, Acqua, Legno. Per ottimizzare l’attività del meridiano, si eseguono anche esercizi mirati e differenziati.

long_dikke_darm_makko_ho

Insegnante. Simona Grieco, Postural Pilates Trainer, Istruttrice di Gag, Step, Aerobic, Aquafitness e Zen Stretching. Da anni studiosa e praticante delle varie discipline che insegna, è una grande appassionata di meditazione e praticante di tantra yoga.

Contattaci fin da ora per prenotare la tua lezione di prova gratuita a settembre!

cellulare 388 497 5245

telefono 029313177

email info@centronu.it