SO’HAM 2017-2018: CAPODANNO IN RITIRO YOGA E MEDITAZIONE

SO’HAM 2017-2018

RITIRO DI CAPODANNO YOGA E MEDITAZIONE

ANCONA, MARE E COLLINE MARCHIGIANE

il richiamo del silenzio

Un ritiro in cui recuperare la capacità di resilienza e la vitalità innata, tra Kundalini Yoga, Meditazione attiva e l’antichissima prtica della meditazione sul Bardo, la morte mistica e la rinascita a un nuovo Sé tra il mare e la dolcezza dei colli marchigiani, in una delle città d’arte più antiche e interessanti d’Italia: Ancona.

Un modo diverso, creativo e trascinante di trascorrere le ultime ore del 2017 e salutare con nuovi occhi le prime ore del 2018.
In armonia con l’ambiente in tutte le sue sfaccettature: il mare, i boschi e i prati, le colline sullo sfondo.
Totalmente immersi in una natura che si dipana tra il selvaggio e le coltivazioni di ulivi e vigneti, tra le prime colline marchigiane, la splendida baia di Portonovo e il misterioso Monte Conero che si protende verso un mare Adriatico inusuale, azzurro e blu. In questo scenario, praticheremo per incontrare il lato più intimo e profondo di noi stessi, esploreremo il suono del respiro e del silenzio, cercheremo l’esatta formulazione del giusto sankalpa, l’intento per rinascere a noi stessi. Sarà un’espero

L’arrivo in hotel è previsto tra il tardo pomeriggio o serata di venerdì 29 dicembre 2017 e la mattinata del sabato 30.

 

Struttura ospitante: GRAND HOTEL PASSETTO****, Ancona

È stato scelto un hotel storico di Ancona, vicinissimo al centro e al Porto , ma situato in una location silenziosa e prestigiosa della città, il Grand Hotel Passetto è affacciato sulla pineta di fronte al mare, da cui si possono scorgere ogni giorno i pescherecci che escono dal porto così come le grandi navi da crociera che partono e rientrano per e da destinazioni le più disparate. Da cui godere del meraviglioso spettacolo dell’alba.

Per l’occasione, sono stati concordati costi per camera inferiori rispetto a quelli che si trovano prenotando individualmente.

 

Programma:
Venerdì 29 dicembre 2017

dalle ore 17,00 arrivo dei partecipanti e sistemazione

Cena e serata libera per piccole escursioni nel territorio

 

Sabato 30 dicembre 2017

tra le 10,00 e le 11,00 arrivo ulteriori partecipanti, sistemazione e registrazione

ore 11,00 Cerimonia di Apertura del “cerchio” con gli strumenti sciamanici (Tamburi, didjeridoo, throat singing)

ore 11,30 Pratica di movimenti rituali e lavoro sui blocchi energetici con al tecnica Dynamic Ki Do©

ore 13,00 Pausa pranzo

ore 14,15 Pratica creativa di ricerca e fissazione del sankalpa (l’intento interiore)

ore 16,00 Yoga Nidra (il sonno consapevole del potere interiore)

ore 17,00 Pomeriggio e serata liberi

 

domenica 31 dicembre 2017

ore 7,30 meditazione e pratiche di risveglio Dynamic Ki Do©

ore 8,30/10,00 Colazione

ore 10,00 Respirando lascio andare – Pratiche di mindifulness per la creazione e preparazione di spazio interiore, il rilascio degli attaccamenti del passato e dei timori del futuro

ore 11,30 Nada Yoga (ricerca del suono interiore)

ore 13,00 Pausa Pranzo

ore 15,00 Iniziazione e Pratica di meditazione sul Bardo: Morte mistica e rinascita interiore

ore 17,30 Pomeriggio libero

ore 20,00 Cena di gruppo
(tempo libero fino alla mezzanotte)
ore 00,00 Ascolto del passaggio, morte e rinascita (a seguito del quale festeggeremo insieme l’arrivo del 2018)

 

lunedì 1° gennaio 2018

ore 7,30 Meditazione e pratiche di Saluto al Nuovo Anno

ore 10,00 Pratica di movimenti rituali e lavoro sui blocchi energetici con al tecnica Dynamic Ki Do©

ore 12,00 Yoga Nidra

Ore 13,00 Pranzo libero fino alle 14,00

Ore 14,00 Pratica di Chiusura del “Cerchio”, condivisione esperienza e chiusura

Dalle ore 15,30 ritorno alle rispettive dimore

Chi può partecipare. Tutti possono partecipare. Anche chi non è intenzionato a prendere parte alle pratiche, con il solo versamento delle quote relative all’alloggio e al vitto, sarà il benvenuto nei momenti di lberi e di condivisione mentre potrà occupare il tempo delle pratiche a esplorare gli spettacolari luoghi circostanti.

Crediti Formativi. Il ritiro intensivo, su richiesta dei partecipanti, rilascia attestato di partecipazione per accumulo di crediti formativi.

Contributo. La quota relativa al seminario intensivo è di 150 euro, mentre per l’alloggio è prevista una quota persona dai 50 ai 70 euro a notte, secondo la camera scelta. Per pranzi e cene, è possibile appoggiarsi alla struttura stessa o a strutture adiacenti con cui siamo in convezione. La quota non comprende quindi viaggio, vitto (anche la cena del 31) e alloggio.

Per ulteriori informazioni, compila il modulo sottostante.

Iscrizioni e pre-iscrizioni. Si accettano pre-iscrizioni (accompagnate dal versamento di un anticipo pari a 70 euro) a partire dal 1° ottobre 2017 e fino al 31 ottobre 2017. Non si accettano prenotazioni oltre quest’ultima data. Il versamento può essere fatto con le modalità che trovi cliccando sul tasto “mi prenoto” qui di seguito. (Ti preghiamo di inserire la seguente dicitura ‘preiscrizione a so’ham 2017-2018’ seguita dal tuo nome e cognome). Il saldo della quota di partecipazione dovrà essere versato entro e non oltre il 10 dicembre 2017.

MI PRENOTO

NB: Vi segnaliamo che il programma (soprattutto negli orari di inizio e fine delle pratiche) potrebbe subire piccole variazioni)