Tutto è Uno: Il vero Tantra tibetano con Geshe Lharampa Thupten Tenzin

Ed eccoci al secondo e ultimo appuntamento a Rho con il Venerabile Geshe Lharampa Thupten Tenzin. Gli abbiamo chiesto di dedicarci un intero pomeriggio con i suoi preziosi insegnamenti, poiché il Geshe rientrerà a Dharamsala, In India, dove è vice Abate del Gyuto Tantric Monastery, il 14 dcembre prossimo e non abiamo notizie certe su quando tornerà in Italia. Anche l’argomento non è dei più assidui in un ambito che non è certo un centro buddista né una scuola di insegnamenti di filosofia e psicologia buddista.geshe 2015

L’argomento, pur essendo strettamente connesso con gli insegnamenti del vero Tantra Tibetano, è però di grande diffusione e attualità. Sempre con più partecipazione, infatti, milioni di persone nel mondo hanno preso coscienza della fitta -sebbene invisibile- rete che collega ciascuno di noi con il resto dell’umanità e della natura intera.

Proprio questo sarà il tema centrale della conferenza-esperienza del Geshe, e di come realizzare, potenziare e perpetuare questo stato di interconnessione, che vede la sua naturale risoluzione nella pratica della compassione. Ecco perché siamo certi che si tratti di un appuntamento imperdibile.

Il fulcro attorno al quale ruota la filosofia dei Tantra è proprio l’interconnessione, l’unità di ogni cosa esistente, sia essa visibile o invisibile all’occhio umano.

Il Geshe fornirà non solo spiegazioni e delucidazioni teoriche ma anche tecniche e pratiche utili nella vita quotidiana.

Si tratta dunque di un’occasione rara per incontrare uno dei più elevati saggi della cultura tibetana e “approfittare” non solo della sua immensa conoscenza e della sua infinita saggezza, ma anche semplicemente dell’energia che emana dal profondo del cuore e relazionarsi con un mondo, quello buddista e tibetano in genere, che non è più così lontano e avulso dal nostro quotidiano.

L’evento è patrocinato, tra l’altro, dal Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bio Naturali della Regione Lombardia, di cui NULAB Academy (Ente di Formazione in Discipline Bio Naturali che organizza la conferenza)è membro effettivo, e dal Comune di Rho.

L’incontro avrà luogo domenica 13 dicembre 2015, a partire dalle 15,00 (con termine intorno alle 19,00) presso la sala Convegni di Villa Burba a Rho (MI). Per ovvie ragioni organizzative, ti preghiamo di prenotare per tempo (entro e non oltre venerdì 4 dicembre 2015) la tua partecipazione.

Il contributo che ti viene richiesto è di 30 euro a persona, che sarà interamente devoluto alle opere di scolarizzazione che lo stesso Geshe Lharampa Thupten Tenzin sta portando avanti ormai da anni, nella valle dello Spiti, che lo ha visto nascere. Sotto i recapiti, trovi lal locandina dell’evento che, se vuoi, puoi divulgare a mezzo di email o ovunque pensi possa interessare, cosa per la quale il Geshe e tutto il team di NULAB Academy ti sono infinitamente grati.

Per informazioni e prenotazioni, contattaci ai seguenti recapiti:

email: info@centronu.it

cellulare: 388 497 5245

fisso: 02 9313177 (solo la mattina dalle 10 alle 12,30)

Ti aspettiamo!

locandina-geshe-compassione