Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I GIOIELLI DELL’ANIMA. SERATA CON LE MALA

novembre 9 @ 19:30 - 21:00 UTC+2

Gratuito

I GIOIELLI DELL’ANIMA

meditazione e creazione mala

con Francesco Amato

 venerdì 9 novembre alle 19,30 

sala pratica Officine Olistiche

Milano – Rho

Insieme a Franz Amato, per scoprire come nascono e vengono “caricati” i gioielli per l’anima.

Creare una mala durante una pratica meditativa intensa. Una dimostrazione pratica a cui è raro assistere.

“L’uso di collane di perle o semi durante le pratiche religiose e spirituali è sostanzialmente antico quanto l’umanità. In molte religioni e filosofie se ne trova traccia ma l’uso di questi strumenti è ancora più antico delle religioni, a testimonianza di come abbia sempre avuto un significato strumentale alla pratica stessa.

Nel caso del Mala, l’origine è intorno all’8° secolo a.C., quindi ben antecedente al Buddhismo, anche a quello Tibetano, e risalente in buona sostanza alle origini dell’induismo.

Nell’induismo il Mala è indicato a volte con il nome di Japamala, ma anche nelle altre religioni e forme di spiritualità in cui è usato ha i suoi proprio nomi.

Così, ad esempio, nella religione islamica viene chiamato “Misbaha” o “Tesbih“, mentre in quella cattolica sappiamo essere chiamato “Rosario“.

Il Mala tipico dell’induismo e, nella fattispecie di quelli da me prodotti, di tutta la parte spirituale Tibetana, è composto da 108 perle di vari materiali, più una centrale, detta “Guru” o “Bindu“, che è quella che regge il classico fiocco o la sua controparte “bifida”, composta cioè da un doppio nodo particolare alla sommità di due corrispondenti cavi o serie di perle più piccole.

Il Mala può essere diviso in 4 sezioni da 27 perle ognuna, e presentare a volte, in corrispondenza degli inserti ai quarti o in altri punti, delle serie di perle molto più piccole, come tipicamente presentano i Mala di origine Tantrica. Queste serie di perle sono sostanzialmente dei contatori: ad ogni perla corrisponde un intero giro di Mala per una determinata tecnica. Se i contatori sono due (abbastanza tipico), allora ogni perla del secondo contatore implica un ciclo completo del primo contatore. Per essere chiari: se un mala da 108 grani presenta due contatori da 10 perle ognuno, allora ad ogni perla del secondo contatore corrispondono 10 giri di mala (1080 esecuzioni). Alla fine delle perle del secondo contatore avremo quindi 10 x 10 x 108 = 10.800 esecuzioni.” (continua a leggere)

MI PRENOTO

Dettagli

Data:
novembre 9
Ora:
19:30 - 21:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatore

OFFICINE OLISTICHE
Telefono:
029313177
Email:
officineolistiche@gmail.com
Sito web:
WWW.CENTRONU.IT

Luogo

Officine Olistiche
Via Renato Serra 3
RHO, Milano 20017 Italia
+ Google Maps
Telefono:
029313177
Sito web:
http://www.centronu.it/
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: