Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Meditare senza bugie – Freeclass Yogafestival

20/10/18 @ 19:10 - 20:00 UTC+2

Gratuito

MEDITARE SENZA BUGIE

Freeclass Yogafestival

20 ottobre 2018

Palazzo del Ghiaccio – Sala Freeclass 2

conduce Lucia Morello

Vivi. Lascia andare. Ama. Fallo ora

Meditazioni scomode per cuori impavidi

In queste parole si condensa il messaggio che Lucia Morello vuole trasmettere attraverso gil incontri di meditazione che tiene da 15 anni in tutta Italia e in particolare presso Accademia Yoga, di cui è fondatrice e direttrice didattica.

“Dietro ogni nostro gesto, ci sono le nostre credenze, le certezze che ci siamo costruiti, più o meno consapevolmente, nel corso degli anni. In questa sessione proveremo a scandagliare le zone d’ombra in cui queste certezze si annidano, per scoprire quanto siamo davvero sulla strada verso noi stessi. Si tratta di un’esperienza integrale, totale, che coinvolge corpo, mente e spirito, in cui è possibile constatare che i confini e i limiti sono solo uno strumento necessario alla mente per creare un’identificazione.”

Questa la spiegazione che Lucia Morello fornisce su questo incontro e, in generale, sui sui incontri di meditazione.

Ex imprenditrice nell’ambito della videoproduzione e della comunicazione multimediale, Lucia ha alle spalle una lunga esperienza di formatrice, soprattutto nel settore del giornalismo televisivo. Negli anni, ha formato decine di giornalisti specializzati nella comunicazione video, tenendone a battesimo molti nelle produzioni Tv e video dell’azienda che ha amministrato per 15 anni.

Da 30 anni, oltre a studiare tecniche di meditazione grazie agli insegnamenti di monaci buddisti tibetani e thailandesi, segue corsi di formazione e perfezionamento per migliorare non solo il proprio stile personale come giornalista e scrittrice, ma anche per trasmettere ai suoi allievi sempre più consapevolezza nella vita quotidiana, oltre che nella professione. Tra questi corsi, anche il counseling, lo yoga e la meditazione, in Italia, nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Da 12 anni ha accantonato la carriera imprenditoriale, dedicandosi escusivamente alle sue grandi passioni. Prosegue la sua attività di giornalista e scrittrice, insegna Yoga e Meditazione e tiene sessioni individuali e di gruppo di counseling, tra Milano e le Marche. È docente residente nei corsi di Formazione per insegnanti Yoga di Accademia Yoga, scuola certificata Yoga Alliance.

Negli anni, ha integrato le sue conoscenze, abilità e competenze, dando vita a un approccio personale alla meditazione che amalgama le pratiche delle tradizioni millenarie alle necessità della società occidentale, con qualche divagazione decisamente originale e divertente.

Partecipare a un incontro di tecniche meditative con Lucia è senza dubbio un’esperienza arricchente e completa, sul piano fisico, mentale ed emotivo.

Questa freeclass sarà naturalmente gratuita e Lucia sarà presente allo stand di Accademia Yoga anche domenica 21 nel pomeriggio per incontrare gratuitamente chi desidera approfondire la sua visione.

 

 

Organizzatori

Yoga Festival
Accademia Yoga

Luogo

Palazzo del Ghiaccio
Via G.B. Piranesi 14
Milano, Milano Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.yogafestival.it/milano/events/accademia-yoga-officine-olistiche-vivi-lascia-andare-ama-fallo-ora/
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: