YOGA E DOLCE FAR NULLA

YOGA E DOLCE FAR NULLA

Impara a rilassarti ovunque e in ogni momento

STAGE INTENSIVO DI TECNICHE DI RILASSAMENTO PROFONDO

25 giugno 2016 – Rho (MI)

dalle 10,00 alle 18,00

Relax

Lo sport preferito degli ultimi tempi sembra essere diventato lo stress. Non riusciamo più a ritagliarci tempo e spazio per il fare nulla, per l’ozio fine a se stesso. Dobbiamo imparare di nuovo l’abc del relax e poter entrare in questa dimensione ogni qualvolta ne sentiamo il bisogno.

L’idea di uno stage, per di più intensivo, dedicato all’elogio dell’ozio e alla pratica delle teniche corrette per conquistarlo può sembrare bizzarra. In realtà, non è affatto così: abbiamo dimenticato cosa significhi non fare nulla in assoluto. Predenrci tempo per noi, ormai, si traduce in curiosare sui social, andare dal parrucchiere, fare un aperitivo con gli amici, leggere, guardare la Tv, ascoltare musica. In sostanza, non esiste più la dimensione del silenzio e del’ascolto, abiamo sempre qualcosa di noi rivolto all’azione, alla dimensioen del fare. Menter ciò di cui abbiamo un disperato bisogno è la conquista di Qìquella dimensione che in realtà nutre e rigenera su tutti i livelli: il silenzio del corpo, della mente e della sfera emotiva.

In questo stage, impariamo l’arte dell’ozio che in realtà è l’arte di prendersi cura di sé attraverso il far nulla “produttivo”. Eseguiremo tecniche, alle quali in seguito, potremo accedere da soli in ogni momento della nostra vita quotidiana. Scopriremo come si fa a restare nell’ozio senza sentirsi in colpa e, non ultimo, chi lo desidera può prenotare iun trattamento di rilassamento indivuale in cui verrano spiegate tecniche mirate ed esclusive, che potrà essere efettuato durante la pausa pranzo o il giorno successivo, oppure portare a casa un supporto in formato Mp3 di rilassamento guidato e motivazionale, su prenotazione anticipata.

A chi è rivolto. A tutti coloro che desiderano ritrovare la dimensione della calma e della pace interiore, grazie alla conoscenza e alla pratica di efficaci e potenti tecniche specifiche che traggono origine dalla tradizione yogica ma anche da quella sciamanica. A insegnanti di Yoga, Counselor, Coach e Operatori della relazione d’aiuto in genere.

Quanto costa. Il contributo richiesto per il solo stage è di 100 euro per l’intera giornata (75 per i corsisti NULAB e CentroNU e per i soci ASI). Per 30 minuti di trattamento individuale, occorre aggiungere 30 euro mentre il costo del supporto Mp3 è di 10 euro.

Come mi iscrivo. Per iscriverti, clicca sul pulsante che trovi in fondo a questa pagina. Sarai re-indirizzato sulla pagina specifica, dove potrai scegliere se desideri inviarci il contributo tramite bonifico o effettuare il pagamento sicuro via paypal con carta di credito. Nella causale, inserisci “Saldo/Acconto stage rilassamento del ….” seguito dal tuo nome e cognome. Puoi scegliere se effettuare il pagamento per intero o inviare un acconto pari alla metà del contributo previsto per questo seminario (o comunque la metà del contributo parziale se hai scelto di partecipare alla mezza giornata). Una volta effettuato il pagamento, inviaci una email a info@centronu.it con oggetto “iscrizione allo stage… del…”, allegando la contabile dell’avvenuta iscrizione o segnalandoci come ti sei iscritta/o.

Consigli. Per questo seminario, ti consigliamo di indossare un abbigliamento comodo, portare con te un taccuino per gli appunti e una benda per gli occhi.

Attestato di partecipazione. Il seminario fa parte del corso di formazione per Insegnanti di Yoga e Counselor di NULAB Academy. Su richiesta, per tutti i partecipanti, anche se non iscritti a NULAB Academy, è possibile ottenere un attestato di partecipazione in funzione di crediti di formazione e di formazione continua.

Programma in sintesi. Mattino: introduzione teorica, tecniche di osservaziuone individuale e di gruppo. Pomeriggio: tecniche di rilassamento guidato e non, cenni sui rimedi naturali (alimentazione, fiori di bach, automassaggio) per il rilassamento profondo e consigli pratici per l’utilizzo corretto delle tecniche.

MI ISCRIVO