Yoga: Il mal di schiena 1 – ministage intensivo

yoga: il mal di schiena

Prima parte

Il Tratto lombo sacrale

Ministage intensivo

domenica 10 aprile dalle 14,30 alle 19,30

date le richieste ripetiamo

domenica 15 maggio 2016 dalle 14,30 alle 19,30

yoga-lower-back

Nella pratica dello Yoga, grande risalto è dato ai vari aspetti legati alla mobilizzazione della colonna vertebrale e al modo corretto di aprrocciarsi alla pratica anche per coloro che vivono problemi temporanei o permanenti collegati a questa importante zona del corpo. Per questa ragione, questo ministage intensivo è utile non solo a chi necessita di lavorare sulla colonna, in particolar modo sul tratto lombo-sacrale, ma anche agli insegnanti di Yoga che desiderino approfondire le metodiche corrette per meglio indirizzare i propri allievi e clienti, provando le varie tecniche personalmente e simulando lezioni pratiche in classe e in individuale.

Questo ministage è il primo di 3 che focalizzano l’attenzione sulla colonna vertebrale. I successivi porranno particolare attenzione al tratto dorsale (11 giugno) e per il tratto cervicale (2 luglio).

Programma in sintesi:

  • Aspetti teorici della colonna vertebrale e sue possibili problematiche a livello muscolo-scheletrico
  • Sequenze di asana per mobilizzare e tonificare il tratto lombo-sacrale
  • Varianti delle asana in funzione di eventuali patologie a carico del tratto lombo-sacrale
  • Pranayama per allentare le tensioni

A chi è rivolto. A tutti coloro che desiderano conoscere sequenze adatte alla mobilizzazine e tonificazione del tratto lombo-sacrale. A insegnanti di Yoga e Operatori Olistici in genere che desiderino approfondire le loro conoscenze in merito.

Quanto costa. Il contributo richiesto è di 70 euro (45 per i corsisti NULAB e CentroNU e per i soci ASI). Se ti iscrivi subito a tutti e 3 i ministage dedicati alla colonna vertebrale, puoi usufruire di uno sconto sul contributo richiesto e pagherai 180 euro anziché 210 (per i corsisti 120 euro anziché 135).

Come mi iscrivo. Per iscriverti, clicca sul pulsante che trovi in fondo a questa pagina. Sarai re-indirizzato sulla pagina specifica, dove potrai scegliere se desideri inviarci il contributo tramite bonifico o effettuare il pagamento sicuro via paypal con carta di credito. Nella causale, inserisci “Saldo/Acconto ministage yoga lombo-sacrale del ….” seguito dal tuo nome e cognome. Puoi scegliere se effettuare il pagamento per intero o inviare un acconto pari alla metà del contributo previsto per questo ministage. Una volta effettuato il pagamento, inviaci una email a info@centronu.it con oggetto “iscrizione al ministage… del…”, allegando la contabile dell’avvenuta iscrizione o segnalandoci come ti sei iscritta/o.

Consigli. Per questo seminario, ti consigliamo di indossare un abbigliamento comodo, portare con te un taccuino per gli appunti e una benda per gli occhi.

Attestato di partecipazione. Il seminario fa parte del corso di formazione per Insegnanti di Yoga e Counselor di NULAB Academy. Su richiesta, per tutti i partecipanti, anche se non iscritti a NULAB Academy, è possibile ottenere un attestato di partecipazione in funzione di crediti di formazione e di formazione continua.

MI ISCRIVO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: