Yoga: il mal di schiena 2 – Il tratto dorsale

yoga: il mal di schiena

Seconda parte

Il Tratto dorsale

Ministage intensivo

sabato 11 giugno dalle 14,30 alle 19,30

yoga-center-back

La colonna vertebrale è particolarmente sollecitata nella pratica dello Yoga. Per questa ragione, sia tu un insegnante o un praticante, è necessario conoscere le tecniche adatte e il modo corretto di approcciare alle asana e alle varie sequenze che insegni e che impari.

Conoscendo meglio la mobilità della tua colonna, nello specifico il tratto dorsale, riuscirai non solo a evitare problemi ma a sfruttare al meglio la pratica anche in caso di problemi già esistenti, come protrusioni, ernie o quant’altro. Questo ministage intensivo è dunque assai utile non solo a chi necessita di lavorare sulla colonna, in particolar modo sul tratto dorsale, per questioni di errata postura o professioni che sollecitano particolarmente questa zona, ma anche agli insegnanti di Yoga che desiderino approfondire le metodiche corrette per meglio indirizzare i propri allievi e clienti, nei loro vari casi specifici, facendo esperienza diretta con le varie tecniche e simulando lezioni pratiche di gruppo e individuali.

Questo ministage fa parte di una serie di 3 che viene ripetuta ogni anno presso la nostra scuola di formazione e di pratica. Il prossimo si terrà sabato 2 luglio 2016 e ha per tema il tratto cervicale. La prossima serie inizierà a partire da settembre 2016. Per maggiori info, contattaci ai recapiti che trovi in questa pagina.

Programma in sintesi:

  • Aspetti teorici della colonna vertebrale e sue possibili problematiche a livello muscolo-scheletrico
  • Sequenze di asana per mobilizzare e tonificare il tratto dorsale
  • Varianti delle asana in funzione di eventuali patologie a carico del tratto dorsale
  • Pranayama per allentare le tensioni

A chi è rivolto. A tutti coloro che desiderano conoscere sequenze adatte alla mobilizzazione e tonificazione del tratto dorsale della colonna vertebrale. A insegnanti di Yoga e Operatori Olistici in genere che desiderino approfondire le loro conoscenze in merito.

Quanto costa. Il contributo richiesto è di 70 euro (45 per i corsisti NULAB e CentroNU e per i soci ASI).

Come mi iscrivo. Per iscriverti, clicca sul pulsante che trovi in fondo a questa pagina. Sarai re-indirizzato sulla pagina specifica, dove potrai scegliere se desideri inviarci il contributo tramite bonifico o effettuare il pagamento sicuro via paypal con carta di credito. Nella causale, inserisci “Saldo/Acconto ministage yoga dorsale del ….” seguito dal tuo nome e cognome. Puoi scegliere se effettuare il pagamento per intero o inviare un acconto pari alla metà del contributo previsto per questo ministage. Una volta effettuato il pagamento, inviaci una email a info@centronu.it con oggetto “iscrizione al ministage… del…”, allegando la contabile dell’avvenuta iscrizione o segnalandoci come ti sei iscritta/o.

Consigli. Per questo seminario, ti consigliamo di indossare un abbigliamento comodo, portare con te un taccuino per gli appunti e una benda per gli occhi.

Attestato di partecipazione. Il seminario fa parte del corso di formazione per Insegnanti di Yoga e Counselor di NULAB Academy. Su richiesta, per tutti i partecipanti, anche se non iscritti a NULAB Academy, è possibile ottenere un attestato di partecipazione in funzione di crediti di formazione e di formazione continua.

MI ISCRIVO