Yoga per sportivi e atleti

Yoga per Sportivi e atleti

Ministage intensivo

sabato 16 aprile 2016

yoga-sport

Chi fa sport a livello agonistico spesso esercita e potenzia alcuni muscoli e alcuni tratti dell’apparato muscolo scheletrico, tralasciandone altri. Questo naturalmente comporta una serie di asimmetrie e disarmonie non soltanto a livello della muscolatura ma anche nello scheletro e nei diversi organi interni che sono (o non sono) coinvolti durante l’allenamento. Questo ministage si prefigge dunque di dare l’opportunità a chi lo desidera, sia tu insegnante di Yoga o atleta, di creare apposite sequenze in funzione delle specifiche esigenze.

A chi è rivolto. A tutti coloro che praticano sport a livello agonistico o sono a contatto con sportivi e atleti. A insegnanti di Yoga, Counselor, Coach e Operatori della relazione d’aiuto in genere che desiderino approfondire le loro conoscenze in merito.

Quanto costa. Il contributo richiesto è di 100 euro per l’intera giornata (75 per i corsisti NULAB e CentroNU e per i soci ASI).

Come mi iscrivo. Per iscriverti, clicca sul pulsante che trovi in fondo a questa pagina. Sarai re-indirizzato sulla pagina specifica, dove potrai scegliere se desideri inviarci il contributo tramite bonifico o effettuare il pagamento sicuro via paypal con carta di credito. Nella causale, inserisci “Saldo/Acconto ministage yoga atleti del ….” seguito dal tuo nome e cognome. Puoi scegliere se effettuare il pagamento per intero o inviare un acconto pari alla metà del contributo previsto per questo seminario (o comunque la metà del contributo parziale se hai scelto di partecipare alla mezza giornata). Una volta effettuato il pagamento, inviaci una email a info@centronu.it con oggetto “iscrizione al workshop… del…”, allegando la contabile dell’avvenuta iscrizione o segnalandoci come ti sei iscritta/o.

Consigli. Per questo seminario, ti consigliamo di indossare un abbigliamento comodo, portare con te un taccuino per gli appunti e una benda per gli occhi.

Attestato di partecipazione. Il seminario fa parte del corso di formazione per Insegnanti di Yoga e Counselor di NULAB Academy. Su richiesta, per tutti i partecipanti, anche se non iscritti a NULAB Academy, è possibile ottenere un attestato di partecipazione in funzione di crediti di formazione e di formazione continua.

Programma in sintesi. Mattino: introduzione teorica, asana che riequilibrano eccesso o difetto nell’uso di specifiche parti del corpo, rigidità o fragilità e relativi effetti indesiderati. Pomeriggio: tecniche di pranayama specifiche, tecniche di rilassamento profondo e visualizzazione adatti a sportivi e atleti, consigli pratici per l’utilizzo corretto delle tecniche.

MI ISCRIVO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: